Progetto Sakya Tharig Monastic School – Fase1

Progetto Sakya Tharig Monastic School – Fase1

Alla Sakya Tharig Monastic school un nuovo progetto è stato terminato e siamo lieti di documentarlo con la relazione inviataci dal direttore Tenzin Dawa che potete leggere di seguito.
 

Grazie al vostro generoso sostegno, abbiamo apportato miglioramenti significativi alle tre stanze dei giovani studenti monaci della nostra scuola. I giovani monaci, molti dei quali provengono da zone molto remote del Nepal, ora godono di condizioni di vita notevolmente migliorate. Possono dormire meglio nelle loro nuove stanze e l’igiene e la pulizia generale sono notevolmente migliorate. Ciò non solo migliorerà il loro benessere fisico, ma avrà anche un impatto positivo sulla loro routine quotidiana e sui loro studi.

Le trasformazioni sono davvero notevoli: abbiamo sistemato e tinteggiato le pareti, installato piastrelle viniliche e fornito nuovi letti in acciaio molto più grandi e comodi dei precedenti. Ogni letto ora ha un nuovo materasso e compensato, inoltre abbiamo installato nuovi armadietti e sistemato l’illuminazione in queste stanze. La differenza tra le stanze prima e dopo questi cambiamenti è come quella tra il giorno e la notte.

Inoltre, ho il piacere di informarvi che abbiamo sistemato le luci anche in tutte le stanze degli studenti del monastero. In precedenza, le stanze erano così buie con lampadine a basso wattaggio e alcune luci rotte. Ora sono luminosi e vivaci, creando un ambiente molto più accogliente e produttivo per gli studenti.